Roma apre le porte al grande tennis con gli Internazionali BNL d’Italia 2016, una manifestazione elettrizzante sia per l’elevata competitività dei partecipanti, che per gli eventi correlati, animati da star musicali internazionali.

LOTTA AGGUERRITA - In questa dodici giorni i protagonisti principali sono ovviamente gli assi della racchetta, a partire dalla categoria maschile con Novak Djokovic bi-campione in carica. Deciso a confermare la recente egemonia il serbo trova ha dinnanzi a sé una concorrenza estremamente agguerrita, capeggiata da Rafael Nadal, già sette volte trionfatore nella capitale, e Roger Federer, che con la sua classe trova il gradimento di numerose generazioni. Ultimo componente dei “Fab Four”, Andy Murray può a sua volta contare sulla capacità di adattamento in ogni superficie. Una terra rossa che Fabio Fognini spera ardentemente di conquistare, fra gli outsider assieme a Kei Nishikori, Tomas Berdych, David Ferrer, Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet.

SHOW “GAGLIARDI” - Se parliamo di campionesse femminili il primo nome da citare è ovviamente quello di Serena Williams, che dopo le annate 2002, 2013 e 2014 vuole imporsi nuovamente al Foro Italico. Capace di sconfiggerla negli ultimi U.S. Open Roberta Vinci, entrata nella top 10 WTA e l’italiana da tenere maggiormente d’occhio assieme a Sara Errani, giunta all’atto conclusivo due anni fa. Riflettori poi puntati addosso sulla regina d’Australia Angelique Kerber, inserita nell’elenco dei favoriti, comprensivo pure di Garbine Muguruza, Simona Halep e Carla Suarez Navarro, finalista la scorsa edizione. Partite in programma tutti i giorni fino a domenica 15 maggio, a rendere uniche le serate Ballroom, discoteca che allieta gli spettatori con spettacoli e performance di oltre 30 famosi artisti, componenti del miglior clubbing mondiale. Ecco l’elenco dei prossimi ospiti:

9 maggio Guy Gerber
10 maggio Fritz Karlkbrenner
11 maggio Klingande
12 maggio Black Coffee
13 maggio Claptone
14 maggio San Proper
15 maggio Goa After Tea