In occasione dell’ultima partita casalinga del Manchester United in questa stagione, il nuovo acquisto nerazzurro Nemanja Vidic ha potuto salutare il pubblico che lo ha acclamato per ben 8 stagioni : “Ringrazio tutti i tifosi che sono stati semplicemente fantastici. Ringrazio allenatori, staff e compagni di squadra per i bei momenti passati insieme. Sono molto emozionato e per questo non è facile esprimere tutta la mia gratitudine in questo momento“. Queste le parole di Vidic che dalla prossima stagione approderà all’Inter per aiutare il club milanese nel suo progetto di rilancio (leggi qui i dettagli dell’operazione).

Dopo la partita vinta dai “Red Devils” contro l’Hull City per 3-1, Sir Bobby Charlton ha premiato il difensore serbo e capitano dello United per la sua splendida carriera in Inghilterra. Ovazione da parte dei tifosi al momento della sua entrata in campo al posto di Jones, cori che sono proseguiti per tutto l’arco del match ed oltre. Anche Robin Van Persie, suo compagno di squadra, ha voluto salutare Vidic (foto by Infophoto) augurandogli buona fortuna: “Nemanja è un coraggioso, mette la testa dove altri non metterebbero neanche i piedi. Un giorno speciale per un giocatore speciale. I suoi otto anni e mezzo a Manchester sono stati semplicemente fantastici”.

Giusto tributo per un giocatore che ha fatto la storia di un club importante come il Manchester United, adesso però Vidic potrà concentrarsi sulla nuova avventura che lo attende . I tifosi della Benamata non vedono l’ora di poter salutare il suo arrivo, sperando che sia il giocatore giusto per portare esperienza e qualità ad un reparto difensivo nerazzurro (leggi qui le pagelle dei difensori nella partita contro il Milan) che negli ultimi anni non è stato all’altezza delle aspettative.