Oggi alle ore 15.oo l’Inter affronterà a Milano il Torino di Giampiero Ventura. La gara valida per la 27.a giornata di Serie A vedrà contrapposte due squadre in lizza per accaparrarsi uno dei posti validi per la qualificazione alla prossima Europa League. L’Inter, sabato scorso, ha  pareggiato 0-0 in casa della Roma (leggi qui la cronaca del match contro i giallorossi), mentre i granata sono reduci dalla pesante sconfitta interna contro la Sampdoria. La partita di oggi sarà arbitrata dal Signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

Walter Mazzarri (leggi qui le parole del tecnico alla vigilia del match) deve fare i conti con le squalifiche che hanno dimezzato la retroguardia nerazzurra. Samuel e Juan Jesus sono quindi indisponibili, al loro posto giocheranno Ranocchia (foto by Infophoto) e Campagnaro: il difensore argentino ha smaltito i problemi muscolari che lo hanno fermato nelle ultime settimane ed è pronto a riprendere il suo posto nel trio difensivo. Nagatomo e Jonathan agiranno sulle corsie laterali. In mezzo al campo Cambiasso sarà il perno centrale con Hernanes e Guarin che agiranno ai suoi fianchi. Alvarez, fermato per noie muscolari, non è stato convocato dal tecnico livornese che comunque con Kovacic e Kuzmanovic possiede diverse soluzioni da poter utilizzare durante il corso della gara. La coppia d’attaco sarà formata dall’insostituibile Palacio e da Mauro Icardi (leggi qui le parole del numero 9 nerazzurro). Il centravanti argentino sembra aver scavalcato nelle gerarchie offensive Milito e cercherà di sfruttare al meglio l’occasione che gli verrà concessa.

Gli ospiti arriveranno a Milano in piena emergenza: agli infortunati Masiello, Larrondo e Pasquale si aggiungono gli squalificati Maksimovic, Glik e Bovo. Per Ventura l’unica nota positiva è il recupero lampo di Moretti che torna disponibile a pochi giorni di distanza dall’operazione subita. Probabile il debutto di Vesovic sulla corsia di sinistra mentre il centrocampo sarà formato da Kurtic, Vives ed El Kaddouri. Cerci ed Immobile formeranno la temutissima coppia-gol granata con l’ex di turno Meggiorini pronto a subentrare a match iniziato.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Rolando, Ranocchia, Campagnaro, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo, Palacio, Icardi. All. Mazzarri

Torino (3-5-2): Padelli, Darmian, Rodriguez, Moretti, Basha, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Vesovic, Cerci, Immobile. All. Ventura

A cura di Andrea De Boni