Dopo alcuni giorni di silenzio è tornato a parlare il Presidente nerazzurro Erick Thohir e lo ha fatto a margine di una conferenza stampa a Giacarta. Il tema principale è il mercato: la società nerazzurra è ancora alla ricerca di possibili rinforzi in vista della prossima stagione e sono molti i giocatori accostati alla Beneamata. Thohir inoltre ha voluto spiegare gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni, un percorso graduale che dovrà portare la squadra tra le grandi del calcio europeo. Ecco le sue dichiarazioni riportare da Goal.com:

“Handanovic, Juan Jesus, Vidic, Hernanes, Kovacic, Palacio ed Icardi saranno la spina dorsale della squadra. Agiremo con cura perchè siamo in un periodo di transizione e dovremo stare attenti”. Idee chiare sui giocatori ritenuti fondamentali per il nuovo progetto ma ricerca oculata per rinforzare la squadra: “Bilanceremo la squadra in termini di posizioni: in alcuni ruoli siamo scoperti, in altri c’è sovraffollamento. L’età media della squadra è quella giusta ma dobbiamo trovare il perfetto equilibrio anche dal punto di vista tattico“. I tifosi sono preoccupati per un mercato che per ora non è decollato: “Ci sono opportunità per aggiungere giocatori alla rosa ma non voglio fare nomi. Non farei il bene dell’Inter”.

Thohir (foto by Infophoto) prosegue il discorso spiegando gli obiettivi della società per il futuro: “Volevamo l’Europa e siamo riusciti ad entrarci. Per uno, massimo due anni disputeremo l’Europa League. Ovviamente vogliamo disputare la Champions League ma dobbiamo costruire una squadra che sia in grado di competere e lo faremo gradualmente“. Il Presidente nerazzurro vuole raggiungere grandi traguardi ma predica una politica prudente.

Chiusura con un pensiero su Kovacic in vista del Mondiale: “Ci saranno molti giocatori provenienti da ogni parte del Mondo e verranno monitorati. Sarà presente anche Kovacic, la futura stella dell’Inter“.

LEGGI ANCHE

REAL MADRID-INTER LEGGENDE: 2-2 IL FINALE, ZANETTI IN GOL

CALCIOMERCATO INTER: ACCELERAZIONE IMPROVVISA PER BIABIANY

CALCIOMERCATO INTER: A CENTROCAMPO INTERESSA M’VILA