E’ tornato a parlare il Presidente nerazzurro Erick Thohir e lo ha fatto durante il suo viaggio che ad ore lo vedrà impegnato a Londra per alcuni impegni finanziari. Durante un’intervista rilasciata a SkySport , il “tycoon” indonesiano ha parlato di mercato e dei prossimi impegni societari per continuare a lavorare sul progetto di rilancio del club.

“Nel giro di qualche settimana ufficializzeremo l’acquisto di nuovi giocatori“. Gli uomini di mercato nerazzurri sono pronti per annunciare nuovi colpi di mercato e Thohir (foto by Infophoto) nei giorni scorsi si è incontrato con Piero Ausilio (leggi qui le sue parole) per essere informato su come procedono i lavori per il rafforzamento della rosa nerazzurra.

Mercato che però deve necessariamente fare i conti con il Fair Play Finanziario: “Ho parlato con Platini e lui pensa che stiamo andando nella direzione giusta.Vuole dei risultati concreti visto che ci sono troppe società convinte di essere con i conti in ordine ma in realtà non è così. A Giugno dovremo fornire i dati, stiamo lavorando in maniera importante e per questo cerchiamo di apprendere il più possibile sul metodo di lavoro di altre società”.

Questa sera a Lisbona si giocherà la finale di Champions League: “Moratti ha fatto cose fantastiche per l’Inter, ho visto il video della finale di Madrid ed è stato bellissimo. Adesso siamo in una situazione diversa ma vogliamo costruire tutti insieme un nuovo futuro. Volevamo tornare in Europa e ci siamo riusciti“.

Dopo Vidic (leggi qui i dettagli dell’operazione), l’Inter è pronta ad ufficializzare nuovi giocatori. Il prossimo anno la squadra dovrà riscattare le ultime deludenti stagioni ed gli uomini di mercato nerazzurri sono al lavoro per regalare a Walter Mazzarri (leggi qui le sue parole) una rosa competitiva.