Domani alle ore 13 presso il centro sportivo “Angelo Moratti” verrà presentato alla stampa il primo acquisto della sessione di mercato invernale Ruben Botta. L’attaccante argentino, classe 1990, è già sceso in campo con la maglia nerazzurra per alcuni scampoli di partita compreso ieri nella sconfitta contro la Juventus (leggi qui la cronaca della partita).

Botta ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, nel 2009 viene acquistato dal Tigre con la quale disputa 77 partite condite da 10 reti. Un grave infortunio verso il termine della scorsa stagione ritarda il suo arrivo all’Inter che per sei mesi lo “parcheggia” al Livorno.

La sessione di mercato appena conclusa oltre che l’attaccante argentino ha portato in casa nerazzurra il difensore esterno D’Ambrosio e il centrocampista Hernanes dalla Lazio (leggi qui i dettagli dell’operazione).

Curiosità per la presentazione del giovane argentino; il ragazzo ha mostrato subito buone qualità conquistandosi la considerazione da parte di Walter Mazzarri (foto by Infophoto).

Una ventata d’aria fresca la presentazione di Botta che si spera faccia dimenticare presto il momento negativo che la squadra nerazzurra attraversa in campionato.

A cura di Andrea De Boni