Atmosfera elettrica quella che si respira a Milano sponda nerazzurra in questi giorni: Sabato sera arriverà al “Meazza” la Lazio per un vero e proprio spareggio per la qualificazione alla prossima Europa League. Il motivo principale di interesse sarà però l’ultima partita di Javier Zanetti nel suo stadio. Il Capitano nerazzurro ha annunciato il suo ritiro a fine stagione ed i tifosi della Benamata sono pronti a salutarlo nel migliore dei modi. Per l’occasione è stata aperto anche il terzo anello, mai aperto quest’anno per partite ritenute non di cartello, e sono disponibili ancora solo poche centinaia di biglietti.

Il secondo anello verde rimarrà chiuso per la squalifica inflitta da parte del giudice sportivo ma i tifosi nerazzurri presenti sono pronti per rendere omaggio alla propria bandiera. Lo stadio sarà il luogo di una vera e propria festa, con il tabellone che proietterà un filmato con tutti i trofei vinti dal numero 4 nerazzurro. Saranno presenti tutti i vertici della società ed a fine partita non mancheranno di certo le sorprese. L’Inter rende omaggio al suo Capitano anche tramite i social network: sarà possibile twittare all’hastag  #JZ4ever creato apposta dalla società, oppure mandare foto tramite Instagram, i nerazzurri inoltre invitano a modificare la propria foto profilo su Facebook con un’immagine del Capitano.

Tutto pronto per la grande festa di domani sera, Zanetti (foto by Infophoto) probabilmente partirà dalla panchina ma difficile pensare che Mazzarri non concederà alla bandiera nerazzurra il giusto tributo in campo per la sua gloriosa carriera. Per Zanetti è pronta una nuova avventura: rimarrà nella sua amata società come manager sportivo, pronto a dare il suo contributo per la rinascita del club nerazzurro.

LEGGI ANCHE

INTER ZANETTI: IL CAPITANO UFFICIALIZZA IL SUO RITIRO DAL CALCIO GIOCATO

INTER MORATTI: POSSIBILE UN RITORNO DI MOU, ZANETTI SARA’ UN OTTIMO DIRIGENTE

INTER ZANETTI: “I NERAZZURRI SONO LA MIA FAMIGLIA”