L’Inter e Rodrigo Palacio (foto by Infophoto) ancora insieme! Il club nerazzurro ufficializza il rinnovo del contratto per l’attaccante argentino fino al 2016. 36 gol in 68 presenze (leggi qui la cronaca dell’ultimo match in cui ha segnato l’argentino), una media degna dei migliori bomber europei, Palacio è entrato nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri per attaccamento alla maglia e generosità in campo.

Con questa notizia, l’Inter mette a segno un’importante operazione di mercato, consolidando per il prossimo anno la coppia Palacio-Icardi che in questo periodo sembra in ottima forma. Palacio è un giocatore di caratura internazionale: nonostante i 32 anni compiuti, il giocatore nato a Bahìa Blanca, gode di ottima considerazione da parte del commissario tecnico argentino Sabella ed è probabile una sua convocazione in vista dei Mondiali che si svolgeranno in Brasile il prossimo Giugno. Arrivato in Italia grazie al Genoa, il numero 8 nerazzurro ha militato anche nel Boca Juniors con il quale ha vinto una Coppa Libertadores nel 2007.

Le parole di Thohir erano state chiare (leggi qui le sue dichiarazioni): per rinforzare la squadra sarebbe servito un giusto mix tra giovani di prospettiva e giocatori più esperti in grado di dare il giusto equilibrio al gruppo nerazzurro. Palacio sarà un punto fermo della prossima Inter che punta a tornare ad essere competitiva sia in Italia che in Europa.

Andrea De Boni