Rinviato l’esordio di Frank de Boer sulla panchina dell’Inter. Salta l’amichevole fissata contro il Borussia Moenchengladbach su insistenza dei tedeschi data la pioggia, caduta incessantemente per oltre 4 ore su Ancona.

FISCHI

Una scelta comprensibile quella del team guidato da André Schubert. In agenda un match molto delicato settimana prossima contro lo Young Boys, valido per il preliminare di Champions League. Cambiare la programmazione avrebbe rischiato di complicare la preparazione e così, dopo un sopralluogo dell’arbitro Doveri con i capitani e gli allenatori, è stato deciso di annullare l’incontro. Gli oltre 7 mila tifosi arrivati al Del Conero (moltissimi anche di parte tedesca) hanno comunque fischiato sonoramente durante l’annuncio, delusi dalla mancata possibilità di vedere all’opera i propri beniamini.

INGRESSO GRATIS

Il club meneghino ha lanciato così un’iniziativa via sito ufficiale: “La partita del “Del Conero” contro il Borussia Monchengladbach non si è potuta disputare a causa del maltempo che ha reso il campo impraticabile. L’Inter, dispiaciuta per i tanti tifosi accorsi allo stadio dimostrando come sempre grande passione per i nostri colori, comunica che tutti coloro i quali avevano acquistato un biglietto per assistere alla partita avranno la possibilità di ottenere un tagliando omaggio per il primo appuntamento al ‘Meazza’ della nuova Serie A 2016/2017, Inter-Palermo del 28 agosto alle ore 18.00”.

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP

I nerazzurri, tornati a Milano, devono riprendere il cammino. Attesa un’altra importante amichevole, prevista per sabato a Limerick, in Irlanda, contro il Celtic, valida per l’International Champions Cup. Finora nella competizione Icardi e compagni non si sono tolti grosse soddisfazioni, battuti con sin troppa facilità da Psg e Bayern Monaco. Due big del calcio europeo che punteranno la prossima Champions League, torneo che la “Beneamata” vedrà solo in tv. L’arrivo del gruppo Suning potrebbe garantire un futuro migliore, accorciando il divario dalle prime del campionato. Primo test della Serie A 2016/17 la sfida a Verona contro il Chievo.