Inter in piena emergenza a pochi giorni dalla delicata sfida contro il Napoli: Walter Mazzarri (foto by Infophoto) avrà solo pochi giorni per valutare le reali condizioni dei giocatori reduci dagli impegni con le proprie nazionali ed inoltre deve fare i conti con i numerosi giocatori infortunati che non saranno disponibili per il big match di domenica.

Scontate le assenze sicure di Osvaldo e D’Ambrosio, oggi arrivano ulteriori preoccupanti notizie per lo staff medico nerazzurro: Nagatomo ha accusato un piccolo affaticamento al polpaccio e verrà monitorato nei prossimi giorni  mentre Jonathan difficilmente verrà recuperato per la sfida contro i partenopei.

Guarin, nell’amichevole che lo ha visto impegnato con la sua Colombia, ha subito una brutta botta al piede mentre Medel è reduce dal doppio impegno con il Cile con la quale ha disputato entrambi i match da titolare e avrà poco tempo per recuperare le energie. L’unica buona notizia arriva da Kovacic: il talentino croato a fatto la prima parte del riscaldamento insieme ai compagni ed un suo utilizzo contro il Napoli non è impossibile.

Mazzarri, viste le numerose defezioni, dovrà valutare attentamente i giocatori da schierare in campo ed il modulo tattico da adottare per evitare un risultato negativo che metterebbe a serio rischio una sua permanenza sulla panchina della Beneamata.

LEGGI ANCHE

INTER AUSILIO: “AVANTI CON MAZZARRI, SBAGLIATA LA PREPARAZIONE FISICA”

INTER INFORTUNIO D’AMBROSIO: DISTORSIONE AL GINOCCHIO DESTRO PER IL LATERALE NERAZZURRO

INTER THOHIR: IL PRESIDENTE E’ A MILANO, I POSSIBILI SCENARI