Inter-Lazio si preannuncia come una partita molto interessante: I nerazzurri sembrano aver ingranato un periodo positvo dopo due vittorie consecutive, tre gol fatti e zero subiti. I capitolini stanno invece continuando nel loro campionato di vertice che li vede al terzo posto, appaiati col Napoli.

Inter-Lazio si è giocata 73 volte. Il computo delle vittorie non ha storie: 40 quelle nerazzurre, solo 9 quelle degli ospiti. L’ultimo successo biancoceleste proprio un anno fa, con doppietta del grande ex Candreva (gudato fra l’altro da Pioli in panchina) intervallata dal momentaneo pari di Icardi. L’Inter non gioisce nello scontro diretto dal maggio 2014: fu l’ultima gara di Javier Zanetti e quel giorno lo score si fermò sul 4-1 con reti di Palacio (doppietta), Icardi ed Hernanes che rimontarono il gol di Biava.

Un po’ più recente l’ultimo pareggio: un 2-2 della stagione 2014/2015 con gol di Felipe Anderson (due), Kovacic e Parolo.

La storia del match è stata caratterizzata da un totale di 208 reti: 143 dell’Inter, 65 della Lazio. Le gare con più reti sono state quelle del 1934 (8-1 in favore dell’Inter) ed un 5-3 colorato di bianco e celeste del 1998.

Infine, una indicazione che può risultare utile soprattutto per gli scommettitori. Negli ultimi 6 Inter-Lazio non è mai mancato il segno Goal: entrambe le formazioni sono andate a rete.