E Stevan Jovetic fu. Mancava solo l’ufficialità che sancisse in maniera definitiva l’acquisto del giocatore montenegrino che è giunta sui canali web tramite il sito della società nerazzurra. L’Inter così si rinforza ulteriormente con un nuovo acquisto dopo aver inseguito e trattato ormai da mesi il giocatore ex Manchester City e Fiorentina andando a irrobustire un reparto offensivo che necessitava di alternative di qualità, nell’attesa di un nuovo puntello rappresentato da Perisic.

Contemporaneamente giunge ratifica ufficiale della cessione anche dal sito del Manchester City che saluta e ringrazia il giocatore dopo 2 anni trascorsi con i Citizens (per un totale complessivo di 44 presenze e 11 gol). Jovetic firma con l’Inter un contratto quadriennale (fino al 2019) mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto con il club nerazzurro che verserà nelle casse del ManCity 3 milioni per il prestito e 12 milioni per riscattarlo.

https://twitter.com/Inter/status/627139236521611264

Jovetic appartiene a quella tipologia di giocatori estremamente duttili per i diversi ruoli che è in grado di ricoprire. Esterno sinistro di razza purissima, può agire anche come trequartista e come seconda punta alle spalle o affiancando il centravanti, quindi facilmente adattabile in un 4-3-3 o in un 4-3-1-2, moduli prediletti da Mancini. Molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, purtroppo viziate da ripetuti infortuni durante il suo periodo in Premier League che lo hanno tenuto spesso fuori dai campi condizionandone la carriera e direzionando le scelte da parte del tecnico del City Pellegrini.

Giunto a Milano lunedì 27 luglio, Jovetic è stato sottoposto – superandole –  alle visite mediche. Il presidente dell’Inter Erick Thohir ha espresso enorme soddisfazione per l’acquisto. “Siamo soddisfatti di poter annunciare l’arrivo di Jovetic. Si tratta di un’altra importante pedina per la nostra squadra, un giocatore dinamico che aggiungerà ancora più valore al nostro attacco. Mancini saprà ottenere il meglio da lui. Benvenuto Stevan e sempre forza Inter“.

https://twitter.com/stevanj35/status/627217183379202048