Con il campionato ormai avviato verso la sua conclusione, gli operatori di mercato sono già al lavoro per le grandi manovre del calciomercato estivo. In Italia riparte la caccia alla Juventus campione e si studiano giocatori giovani ma già pronti per la Serie A pronti a rafforzare le grandi deluse del nostro torneo, su tutte le milanesi, protagoniste in negativo di questo 2015/16.

Vilhena e Marlos. Sono questi i nomi nuovi per rafforzare l’Inter secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, che dalle pagine del suo sito ci svela le prime mosse del mercato nerazzurro: «Scrivi Tonny Vilenha, leggi gioventù ed esperienza. Centrocampista classe 1995, ma in Olanda conosciuto da tempo: col Feyenoord già impegnato nelle coppe europee e con più di 100 presenze in Eredivisie. Un giovane che a fine stagione si svincolerà a zero e su cui le italiane potrebbero puntare. Il Milan ci aveva pensato qualche settimana fa, ma le alte commissioni richieste dal padre-agente avevano tenuto distanti le parti.

In questi giorni, Vilenha è stato proposto invece all’Inter, che ora ci pensa e valuta l’occasione. Per poi decidere se affondare il colpo e approfondire, oppure lasciar perdere. Inter che proprio nella serata di giovedì era presente a Siviglia, dove ha tenuto sotto osservazione il talento brasiliano dello Shakhtar, Marlos. Profilo che piace molto ad Ausilio e alla società, nonostante il costo sia già parecchio elevato.»

Conosciamo meglio i nuovi obiettivi del mercato nerazzurro: Tonny Trindade de Vilhena potrebbe essere un prospetto molto interessante per il centrocampo nerazzurro, bisognoso di rinforzi. Nel 2012 il giocatore olandese (con origini angolane) è stato inserito nella lista dei migliori giocatori nati dopo il 1991 dalla rivista spagnola Don Balón ed è già andato a segno nelle competizioni europee: 2 gol nei preliminari di Champions League e 7 in Europa League. Nella stagione che si sta concludendo ha invece collezionato 26 presenze in campionato, condite da 5 gol. Quest’anno ha vinto la Coppa d’Olanda con il Feyenoord.

L’altro giocatore su cui l’Inter sembra aver decisamente messo gli occhi sopra è Marlos, che abbiamo potuto ammirare proprio ieri sera durante la semifinale di Europa League. Il brasiliano è stato autore di un assist nella partita che il suo Shakhtar Donetsk ha perso in casa del Siviglia per 3-1. Anche lui centrocampista, nella stagione in corso ha realizzato 23 presenze in campionato e 7 reti. Nel suo palmares troviamo una vittoria del Campionato Paranaense con il Coritiba nel 2008 e due Supercoppe d’Ucraina consecutive: nel 2014 e nel 2015.