Brutta notizia per Walter Mazzarri durante l’allenamento di questa mattina negli Stati Uniti: Mateo Kovacic non ha lavorato insieme al resto del gruppo a causa di un affaticamento muscolare. Il talentino croato salterà sicuramente la prima partita della “Guinness International Champions Cup” contro il Real Madrid, tornerà probabilmente a disposizione per la gara contro il Manchester United.

La notizia, riportata da Sky Sport, ha subito allarmato tutto l’ambiente nerazzurro ma la situazione sembra meno grave del previsto. Kovacic la scorsa stagione, proprio durante il precampionato estivo, ha subito un infortunio che lo ha condizionato per tutta la prima parte del campionato ed ora lo staff medico della Beneamata non vuole commettere lo stesso errore.

Il giocatore osserverà qualche giorno di riposo precauzionale, nei prossimi giorni verranno valutate nuovamente le sue condizioni fisiche. Prenderà parte alla sfida contro lo United solo nel caso in cui sarà al 100%, altrimenti il suo rientro slitterà alla partita contro la Roma.

I tifosi nerazzurri possono rimanere tranquilli: Kovacic (foto by Infophoto) resterà fuori solo per alcuni giorni per poi tornare a disposizione di Mazzarri in tempo breve e proseguire il programma di lavoro della squadra in vista delle prime gare ufficiali della stagione.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO INTER: PARLA IL PROCURATORE DI ICARDI: “RIMANE IN NERAZZURRO AL 100%”

CALCIOMERCATO INTER: ALEX TEIXEIRA ULTIMA IDEA, C’E’ L’ACCORDO CON OSVALDO

INTER AMICHEVOLI PRECAMPIONATO: IL PROGRAMMA DEI NERAZZURRI