UPDATE h 13.26: D’Ambrosio dovrà rimanere fermo 6 settimane. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

In casa Inter piove sul bagnato: durante la partitella di fine allenamento, Danilo D’Ambrosio ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Dai primi accertamenti l’infortunio interessa soprattutto il legamento collaterale ma non il crociato, per la quale i tempi di recupero si sarebbero notevolmente allungati.

Questo pomeriggio D’Ambrosio sosterrà ulteriori accertamenti per capire la reale entità del problema ed i tempi di recupero. Difficile comunque vedere D’Ambrosio (foto by Infophoto) in campo non prima di 15 giorni. Ennesima tegola per Walter Mazzarri che per la sfida contro il Napoli dovrà sicuramente fare a meno anche di Osvaldo mentre Ranocchia e Kovacic sono in forte dubbio. Ranocchia, dopo l’affaticamento muscolare che lo ha costretto ha saltare Malta-Italia, sembra sulla via del recupero mentre Kovacic verrà valutato giorno per giorno con la speranza di poterlo recuperare entro domenica.

Momento molto difficile per la Beneamata: dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Cagliari e Fiorentina, la squadra di Mazzarri è chiamata al riscatto proprio nella difficile partita contro il Napoli. L’allenatore toscano è in piena emergenza per i numerosi infortuni capitati ai suoi ragazzi ma i tifosi nerazzurri sperano che questa situazione possa far scattare la scintilla necessaria alla squadra per tornare al successo e raddrizzare una stagione iniziata in maniera negativa.

LEGGI ANCHE

INTER INFORTUNIO KOVACIC: PROBLEMA MUSCOLARE PER IL CROATO, ANSIA MAZZARRI

INTER THOHIR: IL PRESIDENTE E’ A MILANO, I POSSIBILI SCENARI

INTER OSVALDO: L’ATTACCANTE FUORI 1 MESE, ECCO LE ALTERNATIVE PER MAZZARRI