Inter-Genoa si gioca domenica alle 15. I nerazzurri vogliono ritornare alla vittoria dopo il pari col Bologna, i rossoblù cercano punti buoni a tirarli fuori da un inizio balbettante.

I PRECEDENTI

L’ultimo scontro tra le due a San Siro risale all’11 dicembre del 2016, quando una doppietta di Brozovic decise il match. Il Genoa non consegue un successo in casa nerazzurra dal lontano 26 marzo 1994. Autografarono quel match, terminato 1-3 per i liguri, Ruotolo (doppietta) e Skuhravy, ribaltando il vantaggio iniziale di Schillaci. La gara con maggiore differenza reti in Serie A venne disputata, invece, il 10 marzo 1963. In quella occasione, la Grande Inter di Helenio Herrera (futura campione d’Italia) sottomise i rivali con un sonoro 6-0, in virtù delle reti di Suarez (tripletta), Corso Maschio e Mazzola.

LE STATISTICHE

Gli scontri diretti in Serie A tra le due sono 49 alla Scala del Calcio. L’Inter ha ottenuto 36 vittorie, 10 pareggi e in quattro occasioni si è trovata costretto a soccombere. Netta supremazia meneghina anche prendendo sotto esame i gol messi a segno dalle due: 104 a 35.