Brutte notizie dal terreno di gioco, buone dall’infermeria. L’Inter può consolarsi così dopo l’inopinato ko interno con la Sampdoria. Oggi, infatti, Gagliardini è stato sottoposto ad esami alla caviglia destra che hanno escluso complicazioni: si tratta solo di una distorsione, escluse lesioni.

La notizia è stata comunicata via Twitter dal profilo ufficiale della società nerazzurra: “Radiografia per @gaglio94: escluse lesioni, confermata distorsione alla caviglia destra. Condizioni da valutare nei prossimi giorni #FCIM”.

Il centrocampista potrebbe saltare la trasferta di Crotone, ma non rimarrà fermo a lungo così come si temeva. Gagliardini è uno degli uomini più in forma a disposizione di Pioli: anche ieri era in palla e fino al suo infortunio l’Inter vinceva 1-0.

Per lui, inoltre, parlano le statistiche. Con l’ex atalantino in campo, l’Inter ha ottenuto sette vittorie, un pari e tre sconfitte compresa quella di ieri.

La squadra, intanto, ha ripreso il lavoro in vista della trasferta in Calabria. Gli uomini impiegati contro la Samp hanno effettuato lavoro di scarico in palestra, per gli altri esercitazioni tattiche e possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella a metà campo.