Spalletti contro Pioli, Borja Valero e Vecino contro il nuovo centrocampo viola. Incroceranno le spade domenica sera Inter e Fiorentina, visibile anche in diretta streaming.

Fiorentina: Benassi contro la sua Inter

Il neo-acquisto della Fiorentina Benassi è stato ufficialmente presentato alla stampa. “Sarò sempre grato alla società nerazzurra, sono cresciuto ed ho esordito lì - ha dichiarato l’ex giocatore del Torino -. Le cose vanno avanti, ora sono avversari e domenica farò di tutto per far vincere la mia squadra. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, si sono rinforzati sul mercato ed hanno un grande allenatore. Li abbiamo studiati, abbiamo chiaro cosa dobbiamo fare e non partiamo sconfitti. Chiesa? Ha già fatto vedere quello che sa fare, conosce bene l’ambiente viola e ci darà una grande mano. Il centrocampista che ho sempre seguito? Iniesta, mi sono sempre ispirato a lui”. E sulle lacune:”Devo crescere in fase difensiva, tendo ad andare sempre all’inserimento. Ed anche nella gestione del pallone. Il calcio non è solo andare in profondità e su questo posso migliorare”.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

Dopo diverse stagioni di anonimato, i tifosi nerazzurri ripongono grandi aspettative sulla squadra. A Spalletti il delidicato compito di non deluderli, in un impegno pieno di insidie. Guantoni ad Handanovic, il nuovo innesto Skriniar giocherà da difensore centrale, insieme a Miranda. Terzino destro il confermato D’Ambrosio, mentre sulla sinistra freme curiosità per Dalbert, proveniente dal Nizza. Vecino e Borja Valero, ‘scippati’ in estate ai viola in estate, tesseranno il gioco. Spostato in posizione più avanzata il portoghese Joao Mario che assisterà con Candreva e Perisic capitan Icardi. In porta Pioli farà affidamento su Sportiello, mentre gli esterni Bruno Gaspar e Maxi Olivera aiuteranno la coppia centrale Vitor Hugo-Astori. Alzeranno la diga frangiflutti Veretout e Sanchez, per arginare le folate nerazzurre. Gil Dias e Benassi serviranno i cross a Babacar, supportato anche da Eysseric. Indisponibili Saponara e Kalinic, che entro la chiusura del mercato firmerà quasi certamente per il Milan.

Inter-Fiorentina: come vederla in streaming

Fischio d’inizio alle ore 20.45, Inter-Fiorentina verrà trasmessa su Premium Sport 2 HD e Premium Play. Telecronaca di Simone Malagutti, coadiuvato dalle opinioni tecniche di Andrea Agostinelli. Partita in onda anche sui canali Sly (Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1) e sui servizi ‘on demand’ Sky Go e Now TV. In cabina di commento Riccardo Trevisani e Daniele Adani.