Dà il via ai nuovi corsi tecnici Inter-Fiorentina. Abbondano le motivazioni delle due squadre, determinate a partire col piede giusto. Andiamo a vedere quali formazioni scenderanno in campo.

Inter: Vecino e Borja Valero a centrocampo

Dopo diverse stagioni di anonimato, i tifosi nerazzurri ripongono grandi aspettative sulla squadra. A Spalletti il delidicato compito di non deluderli, in un impegno pieno di insidie. Guantoni ad Handanovic, il nuovo innesto Skriniar giocherà da difensore centrale, insieme a Miranda. Terzino destro il confermato D’Ambrosio, mentre sulla sinistra freme curiosità per Dalbert, proveniente dal Nizza. Vecino e Borja Valero, ‘scippati’ in estate ai viola in estate, tesseranno il gioco. Spostato in posizione più avanzata il portoghese Joao Mario che assisterà con Candreva e Perisic capitan Icardi.

Fiorentina: Babacar punta di riferimento

Proverà a espugnare la fortezza di San Siro il tecnico uscente Stefano Pioli. Per la sua Fiorentina schiererà uno speculare 4-2-3-1. In porta farà affidamento su Sportiello, mentre gli esterni Bruno Gaspar e Maxi Olivera aiuteranno la coppia centrale Vitor Hugo-Astori. Alzeranno la diga frangiflutti Veretout e Sanchez, per arginare le folate nerazzurre. Gil Dias e Benassi serviranno i cross a Babacar, supportato anche da Eysseric. Indisponibili Saponara e Kalinic, che entro la chiusura del mercato firmerà quasi certamente per il Milan.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Ansaldi, Brozovic, Kondogbia, Eder, Gabigol, Pinamonti, Jovetic. All. Spalletti.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Santon (da valutare)
Altri: nessuno

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Bruno Gaspar, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Veretout, Sanchez; Gil Dias, Eysseric, Benassi; Babacar. A disp. Dragowski, Tomovic, Hristov, Milenkovic, Biraghi, Badelj, Cristoforo, Mati Fernandez, Zekhnini, Hagi, Rebic, Simeone. All. Pioli.
Squalificati: Chiesa (1)
Indisponibili: Saponara (10 giorni)
Altri: Kalinic, Cerofolini, Schetino