Questo pomeriggio l’Inter torna in campo a “S.Siro” contro il Cagliari, nel match valido per la 5.a giornata di Serie A. I nerazzurri vogliono dare seguito alla vittoria casalinga nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta, nella quale la Beneamata ha mostrato buone trame di gioco e compattezza di squadra. Il Cagliari di Zeman invece è reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Torino e, in generale, da un brutto avvio di stagione. I sardi sono alla ricerca della prima vittoria in campionato per rilanciare le ambizioni della squadra. 40 i precedenti tra le due formazioni a Milano: per i nerazzurri 25 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. L’ultima partita disputata a “S.Siro” è quella della scorsa stagione che finì con il punteggio di 1-1 grazie alle reti di Pinilla per i sardi e Rolando per i padroni di casa. L’Arbitro di oggi sarà il Signor Luca Banti della sezione di Livorno.

Mazzarri convoca Icardi nonostante il problema che lo ha fermato dopo 25′ minuti nell’ultimo match di campionato ma il centravanti nerazzurro (foto by Infophoto) dovrebbe comunque partire dalla panchina con Osvaldo e Palacio pronti a formare la coppia d’attacco nerazzurra. Non convocati invece Jonathan e Campagnaro per problemi fisici, spazio quindi sulle corsie laterali a Dodò e Nagatomo con D’Ambrosio pronto a subentrare a partita in corso. In mezzo al campo torna dal 1′ minuto Hernaners, ballottaggio invece tra Medel e M’Vila per chi dovrà fungere come diga davanti alla difesa. Andreolli scalpita per un posto da titolare, possibile turno di riposo per Vidic ma Mazzarri deciderà solo all’ultimo.

Zeman invece punta su tridente Ibarbo-Cossu-Sau per tornare a fare punti ma deve rinunciare a Capitan Conti fermato per una contusione alla coscia. Al posto della bandiera dei sardi pronto Dessena che con Ekdal e Crisetig formerà il terzetto di centrocampo.  Difesa a 4 con Rossettini e Ceppitelli centrali mentre in porta confermato Cragno vista l’indisponibilità di Colombi.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus, Nagatomo, Kovacic, M’Vila, Hernanes, Dodò, Palacio, Osvaldo. All. Mazzarri

Cagliari (4-3-3): Cragno, Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Dessena, Crisetig, Ekdal, Ibarbo, Sau, Cossu. All. Zeman

LEGGI ANCHE

INTER-CAGLIARI CONVOCATI: A SORPRESA C’E’ ICARDI, FUORI JONATHAN E CAMPAGNARO

INTER RANOCCHIA: “PRONTO A FIRMARE A VITA, LAVORIAMO PER I 3 PUNTI”

INTER THOHIR: “IL FPF, LA SQUADRA, LE STRATEGIE E LE PROSSIME MOSSE DI MERCATO”