E’ tutto pronto per Inter-Atalanta, gara valida per la 4.a giornata di Serie A: questa sera, alle ore 20.45, le due squadre scenderanno in campo a “S.Siro” con l’obiettivo di riscattarsi dopo l’ultima giornata. L’Inter infatti è reduce dal deludente 1-1 di Palermo mentre i bergamaschi sono stati sconfitti sul proprio campo dalla Fiorentina. Mazzarri dovrà stare attento alla squadra di Colantuono: la Beneamata infatti non vince a Milano contro l’Atalanta dal 2010, anno in cui poi la squadra comandata da Mourinho vinse tutto. La partita di questa sera presenta molte insidie: gli orobici sono forti di un gruppo da anni oramai collaudato e cercheranno punti utili in chiave salvezza. Dal canto suo l’Inter deve sfruttare il turno casalingo per riprendere la marcia interrotta domenica scorsa ed avvicinarsi alle zone alte di classifica. Sono 61 i precedenti in tutte le competizioni tra le due formazioni a Milano: per la Beneamata 42 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. L’arbitro del match sarà il Signor Andrea Gervasoni della sezione di Mantova, famoso per un rigore inesistente concesso ai bergamaschi in occasione della partita Inter-Atalanta  3-4 del 2013.

Tutti a disposizione per Mazzarri che dovrebbe attuare qualche cambio rispetto alla formazione titolare scesa in campo a Palermo: in difesa Juan Jesus è in dubbio con Andreolli pronto a sostituirlo. Gli esterni di fascia dovrebbero essere Jonathan e Dodò mentre in mezzo al campo spazio a M’Vila con Medel che si accomoderà in panchina. Nonostante il periodo di forma poco brillante, Hernanes dovrebbe giocare dal 1′ minuto mentre Kovacic è sicuro della maglia da titolare. In attacco Palacio (foto by Infophoto) sarà titolare per la 1′ volta in stagione, ballottaggio invece su chi lo affiancherà con Icardi in leggero vantaggio su Osvaldo.

Colantuono deve fare i conti con il possibile forfait di Dramè in dubbio per un problema alla spalla, in tal caso Del Grosso sarà titolare. In difesa turno di riposo per Benalouane, spazio quindi a Cherubin. I due esterni di centrocampo dovrebbero essere D’Alessandro ed Estigarribia con Gomez pronto a subentrare durante il match. Cigarini dovrebbe accomodarsi in panchina con il talentino Baselli pronto a cogliere l’occasione. In attacco ballottagio Denis-Bianchi con il primo in leggero vantaggio. Giocherà Maxi Moralez che vorrà incidere sul match dopo un periodo difficile che lo ha visto perdere il posto da titolare nelle ultime giornate.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus, Jonathan, Hernanes, M’Vila, Kovacic, Dodò, Palacio, Icardi. All. Mazzarri

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello, Zappacosta, Biava, Cherubin, Del Grosso, D’Alessandro, Baselli, Carmona, Estigarribia, Moralez, Denis. All. Colantuono.

LEGGI ANCHE

INTER PIERO AUSILIO: UFFICIALE, RINNOVO DEL CONTRATTO FINO AL 2017

INTER SERIE A: CONTRO L’ATALANTA CON POCHE CERTEZZE E MOLTI DUBBI