Ilaria D’Amico in maternità. La conduttrice di Sky, che aspetta un figlio da Gianluigi Buffon, ha annunciato ieri, in diretta, la fine della sua stagione televisiva.

In attesa del ritorno della D’Amico, lo Sky Calcio Show sarà condotto da Alessandro Bonan.

L’annuncio della compagna del numero uno della Juventus e della Nazionale è arrivato all’inizio della puntata di ieri. “Per questa stagione sarà la mia ultima puntata. Adesso è ora che mi dedichi ad un’altra avventura stupenda”.

“A chiederemlo è lui (il riferimento è al bambino in arrivo), gli uomini della mia famiglia e soprattutto lo chiedo io a me stessa”.

Quindi, ecco l’investitura per Bonan: “Sky Calcio Show sarà condotto a partire dalla prossima puntata da Alessandro Bonan, collega dallo stile e dall’esperienza scanzonati”.

Ilaria D’Amico è nata a Roma il 30 agosto 1973. Ha esordito a Rai International nel 1997 nella Giostra del Goal grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore.

Diverse le trasmissioni calcistiche condotte, tra cui speciali per i Mondiali 1998 e gli Europei del 2000, il reality show “Campioni, il sogno”.

Nel 2006 il passaggio a Sky. Nel 2009 riceve il premio di giornalista dell’anno. Ha dichiarato di essere tifosa della Lazio.

Al cinema ha partecipato ad Eragon (regia di Stefen Fangmeier), dando la voce a Saphira e L’Allenatore Nel Pallone 2 in cui interpreta se stessa.

Prima di Buffon, Ilaria D’Amico è stata legata sentimentalmente all’imprenditore Rocco Attisani. Relazionme da cui è nato Pietro.