Solitamente quello del rigore durante una partita di calcio è uno dei momenti più emozionanti e avvincenti del match. Occhi sulla palla, un rapido sguardo al giocatore scelto per tirare la penalty e bulbi oculari che, a scatti rapidi, sbirciano il movimento del portiere, cercando di indovinare se sarà in grado di parare o meno il tiro. Beh, non sempre, però, i rigori riescono bene ed è proprio questo l’argomento clou di cui vogliamo parlarvi.

Un rigore davvero imbarazzante, definito addirittura il peggiore della storia. Stiamo parlando del calcio di rigore visto durante il match tra ATSV Stadl-Paura – SK Altheim, partita del campionato austriaco, finita cinque a uno per i padroni di casa. Sulla battuta è andato il numero 10 della ATSV Stadl-Paura che, invece di tirare direttamente in porta, ha pensato bene di dare un piccolo colpo, storto per altro, al pallone e di passarlo al numero 9 della propria squadra, che ha seguito, non molto scaltramente, tutta l’azione alle spalle del compagno.

Sembra che i due calciatori si siano messi d’accordo per mettere in pratica una sorta di schema, ad essere sinceri venute assolutamente male. Il risultato? Beh, il portiere della squadra avversaria, con un tuffo a terra tanto facile quanto leggiadro, è uscito per prendere la palla.

Ecco il video… Vedere per credere! E se vi verrà da ridere, beh… Tutto nella norma!