Non è vero calciomercato se ancora non si è parlato di uno degli assoluti protagonisti di queste ultime stagioni a livello di mercato ovvero Mario Balotelli. Di mercato, certo, perché in campo Super Mario ha offerto ben poco negli ultimi 2 anni in Premier e in serie A. E allora eccolo di nuovo al centro di nuove trattative che questa volta lo vorrebbero addirittura in Turchia poiché il Besiktas prova a ri-bussare alla porta del Liverpool per averlo.

Nulla di concreto per ora ma solo rumors rimbalzati proprio dalla Turchia dove il portale turco Fotomac ha riportato alcune presunte dichiarazioni – non confermate dall’entourage dei procuratori di Balotelli – da parte di Mino Raiola secondo il quale il Besiktas avrebbe per l’appunto avviato i primi contatti: “Ho offerto il giocatore al Besiktas e stiamo aspettando una risposta. Già in passato la società bianconera aveva fatto di tutto per prendere Mario. Sono fiducioso. Anzi, sono abbastanza sicuro: direi al cento per cento“.

Di sicuro c’è che Balotelli non rientra nei piani di Klopp per la prossima stagione e i Reds al momento stanno cercando una nuova (l’ennesima) sistemazione per il bad boy di sempre. Il Milan l’ha rispedito al mittente e di certo non è intenzionato a riprenderlo, le sue quotazioni si sono notevolmente abbassate e non è facile trovare un club disposto a investire su di lui. I vertici del Liverpool si augurerebbero un rinnovato interesse per il giocatore in maniera tale da fomentare un’asta che però, di fatto, non si è verificato. Vedremo a questo punto quanto le intenzioni del Besiktas saranno concrete.