Ieri il presidente del Verona, Maurizio Setti, ha nominato il suo collega e numero uno della Juventus, Andrea Agnelli, alla ormai famosissima sfida dell’Ice Bucket Challenge e quest’ultimo non si è certamente tirato indietro. L’iniziativa è a favore della lotta contro la Sla e prevede che la persona invitata si sottoponga a una doccia, una classica secchiata, di acqua gelida. Molti vip hanno aderito a questo importante gioco di solidarietà che sta impazzando sul web, in particolare su Twitter.

A fare il gavettone benefico ad Andrea Agnelli non poteva che essere il suo fidato collaboratore Giuseppe Marotta. Il presidente dei Campioni d’Italia ha nominato a sua volta Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e famosa tifosa juventina che lavora per un noto canale tematico della Vecchia Signora, Alessandro Borini meglio conosciuto come numero nove bomber Borini e Carlo Tavecchio neo-presidente della Figc con il quale i rapporti non sono sempre stati propriamente idialliaci.

Ecco il divertente filmato del Presidente della Juventus.

Tanti sono i personaggi famosi che hanno aderito a questa iniziativa ghiacciata. Nel mondo dello sport, tra gli altri, Alex Del Piero, Gianluigi Buffon, Valentino Rossi, Marco Materazzi e Gerard Pieque. La compagna di quest’ultimo, Shakira, ha persino azzardato la nomination di Papa Francesco.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Juventus: “Per Vidal il Manchester United offre 40 milioni e il Chicharito Hernandez”

Balotelli Liverpool meme: l’addio di SuperMario è già un cult