Il gossip porta alla ribalta Ian Thorpe. Al centro dei festeggiamenti non più i successi sportivi, ma il compleanno del suo fidanzato.

POSTO ESCLUSIVO

Scelto per l’evento una location di alto livello come il Darling Luxury Hotel di Sydney, cinque stelle della catena The Star, con 171 stanze di lusso, piscina e centro benessere nella metropoli australiana. Ma erano celebrazioni vip: quelli di Ian Thorpe, nuotatore da 9 medaglie olimpiche (5 d’oro) e 13 mondiali (11 d’oro), e del suo compagno. Prima del party, Thorpe ha postato sul web una sua foto all’hotel, adagiato con disinvoltura su un divano di una suite, scrivendo: “Mi prendo un po’ di tempo per rilassarmi prima del pigiama party di qualcuno stanotte! #facciamocominciarelafesta”.

PIGIAMA PARTY

La festa era quella del 27esimo compleanno di Ryan Channing, fidanzato del nuotatore australiano. Lo stesso Channing, che aveva risposto con un commento affettuoso al post di Thorpe, poi qualche ora dopo ha pubblicato una foto sua, con due dei suoi amici invitati: tutti in pigiama, e tutti sullo stesso divano su cui si era fotografato il giorno prima Thorpe. Channing e Thorpe stanno insieme dallo scorso febbraio.

THORPE, IL NUOTATORE

Per chi se lo fosse dimenticato, Ian Thorpe ha conquistato in carriera nove medaglie olimpiche e undici titoli mondiali. Quattro volte World Swimmer of the Year, ha fatto cadere ventitre record del mondo e prima della definitiva consacrazione di Michael Phelps era considerato il nuotatore più forte di tutti i tempi. In possesso di un fisico adatto alla disciplina natatoria, ha annoverato tra le sue qualità la dedizione negli allenamenti, la forza psicologica, una potente gambata e un’accelerazione repentina. I grandi risultati ottenuti negli anni hanno spesso generato accuse di doping, prontamente smentite dagli esami del sangue effettuate sull’atleta. Dopo anni di rumor e voci su una presunta omosessualità, nel 2014 Ian ha fatto coming out.