E’ in vendita a partire da oggi e acquistabile in tutte le librerie il volume edito dalla casa editrice Mursia, scritto a quattro mani dal nostro Luca Talotta e dall’avvocato e agente Fifa Jean-Christophe Cataliotti, che racconta come muoversi per avviarsi a diventare un agente di un calciatore e prenderne la sua procura.

Un  mix di racconti, e aneddoti che narrano come la vita del procuratore non sia poi così rose e fiori. Titoli di studio, esami da superare, materiale da studiare e molto altro. Questa professione non è certo semplice da perseguire sebbene sia una delle più invidiate.

Per gli appassionati di calcio e non solo in questo libro Talotta e Cataliotti fanno rivivere al lettore simpatiche situazioni di “vita vissuta” da noti agenti con calciatori altrettanto noti del passato e del presente condite da un altalenarsi di “frizzanti” confessioni. Spazio inoltre a dieci interviste di spessore tra cui si raccolgono i pensieri dello storico agente di Ronaldo Giovanni Branchini, dello scopritore di Mario Balotelli, Patrick Bastianelli, dell’agente di Giuseppe Rossi Federico Pastorello fino ad arrivare a Claudio Vigorelli (Samuel Eto’o) e Andrea D’Amico.

Prefazione del direttore di calciomercato.com Xavier Jacobelli con introduzione di Massimo Lanotte. Il libro è acquistabile anche su amazon.it.