Il calcio potrebbe entrarci davvero poco nella lite scoppiata tra Gonzalo Higuain ed Antonio Mirante al termine della sfida tra Parma e Napoli del 10 maggio scorso

Higuain-Mirante, lite per Chiara

“C’è una donna in ogni caso; appena mi portano un rapporto, io dico: ‘Cherchez la femme.’, il caso Higuain-Mirante non sembra essere sfuggito a quanto si legge nel libro ‘I Mohicani di Parigi’ di Alexandre Dumas.

Parma-Napoli, rissa alla fine della gara

L’attaccante partenopeo ed il portiere crociato sarebbero stati ai ferri corti già prima del match, a causa di Chiara, ex fidanzata di Mirante.

A rivelarlo è stata proprio la bella ragazza napoletana, in una intervista rilasciata a Sportmediaset, in cui ha svelato anche le metodologie di approccio dell’argentino (non proprio da predere ad esempio)

Mi ha inviato un direct su Instagram (un messaggio privato, ndr) in cui mi faceva i complimenti ed esprimeva il desiderio di incontrarmi. Io ero fidanzata con Antonio (Mirante, ndr). La prima cosa che ho fatto è stato dirglielo e lui si è infuriato. Mi ha spedito un messaggio vocale, era incavolato nero“.

Ma l’approccio di Higuain ha avuto conseguenze più gravi. Perché da quel momento, tra Antonio Mirante e Chiara sono iniziati a sorgere problemi. “Ero felice, ma la nostra rottura è iniziata da lì“.

Poi è arrivato il fatale Parma-Napoli, l’impegno della squadra di Donadoni (ultima, retrocessa e fallita) fa innervosire gli azurri che non vanno oltre un 2-2 che comprometterà la corsa alla zona Champions League.

E chissà se dietro tanto furore agonistico non ci sia proprio la rabbia di Mirante, magari passata ai compagni di squadra. Dopo le accuse di Donadoni (“Higuain ha urlato a Mirante che eravamo retrocessi e falliti“) e di diversi calciatori del Parma, tra cui Palladino e Mirante, dopo pochi giorni tornò il sereno.

“Higuain mi ha spedito un sms”, rivelò Mirante durnte la conferenza stampa. Chissà cosa c’era scritto. Forse un “Mi presenti la tua ex?”