Un piede già fuori dall’Europa League, l’Inter desidera rientrare in corsa, battendo domani l’Hapoel Beer Sheva,

UNA MONTAGNA DA SCALARE

“Abbiamo bisogno di giocare queste partite e vedo la squadra pronta per questa scalata difficile – commenta Stefano Pioli -: abbiamo davanti una montagna e partiamo dal basso, ma vogliamo arrivare in vetta per vedere cosa c’è dietro. Quanto a me, essere sotto esame ogni partita è il bello del mio lavoro. Io lo so già: saremo sempre sotto pressione, ma siamo l’Inter, è normale così. Però, visto che siamo l’Inter, abbiamo anche grandi potenzialità”. Solo se il Southampton vincerà a Praga, i nerazzurri potranno avere in mano il loro destino. A quel punto ‘basterà’ superare 2-0 la squadra ceca, nell’ultima gara del girone a San Siro fra due settimane. E’ dura giocare anche dipendendo da altri, “ma noi non penseremo all’altra partita: dobbiamo mettere tutte le nostre energie su situazioni che possiamo controllare, compreso il risultato finale”.

BANEGA

Rientro in regia di Banega? Pioli non si esprime: “Non vi dico se giocherà, ma dico che Ever è un giocatore intelligente e con qualità tecniche importanti. Domenica non ha giocato ma io non boccio nessuno, faccio solo scelte partita per partita per schierare giocatori che possano darci situazioni vantaggiose. Lui è bravo fra le linee, ma a me piace anche un centrocampo dinamico, creare situazione che non diano all’avversaria punti di riferimento: sa alzarsi e abbassarsi, poi è importante pure trovare gli equilibri giusti per fare il bene della squadra”.

COMMENTO DI CARESSA E BERGOMI

Il match verrà trasmesso da Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Fischio d’inizio alle 19, garantito il servizio streaming con Sky Go e Now TV. Telecronaca affidata a Fabio Caressa, Beppe Bergomi sarà la seconda voce. Per Diretta Gol Andrea Marinozzi. Alle ore 23.00 largo a Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnate Fiorentina, Roma e Sassuolo in campo, rispettivamente, contro Paok Salonnico, Viktoria Plzen e Athletic Bilbao.

Hapoel Beer Sheva-INTER Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi,
Diretta Gol Andrea Marinozzi