UPDATE! Ore 18.23: Clamoroso! Thohir avrebbe bloccato la cessione di Guarin alla Juventus e quindi il passaggio di Vucinic all’Inter. CLICCANDO QUI TUTTI DETTAGLI SULLA TRATTATIVA IN CORSO!

————————————————————

L’arrivo di Fredy Guarin alla Juventus è motivo di gioia e dolore per i tifosi bianconeri (leggi qui). In queste ore un brivido sta attraversando le schiene dei supporter della Vecchia Signora. Con l’acquisto del colombiano a giugno partirà Pogba? Questa è la domanda che terrorizza il pubblico dei campioni d’Italia che solo pochi giorni fa, nella sfida contro la Sampdoria, urlavano a gran voce la loro ferma opinione ‘non si vende Pogba’. Sul Polpo hanno puntato i loro obiettivi le società di mezza Europa, soprattutto il ricco Paris Saint-Germain.

Cerchiamo, quindi, di tranquillizzare i tifosi juventini spiegando che, anche se dovesse partire il giovane fenomeno e idolo bianconero, tale immenso sacrificio avrebbe lo scopo di provare a rafforzare la squadra. E’ difficile, è molto difficile, è quasi impossibile, ma ci si prova. Certamente il numero sei lascerebbe Torino per una cifra super altisonante. Se Marotta e colleghi non vedranno recapitare sulle loro scrivanie una offerta  superiore ai  50 milioni non lasceranno partire la stella di Lagny sur Marne. Con un tale tesoretto i bianconeri  si fionderebbero su un grande attaccante. Chi? Forse Karim Benzema oppure quell’esterno offensivo che Conte cerca per potere schierare il 4-3-3, magari Nani.

Probabilmente avanzerà ulteriore denaro che potrebbe essere riutilizzato per un altro grande colpo. Per quanto concerne la mediana i campioni d’Italia hanno già inserito nella loro rosa Fredy Guarin. Il colombiano è un centrocampista offensivo classe 1986. È dotato di un’eccezionale forza fisica, di ottime capacità tecniche e di un tiro potente e devastante. Non ha le medie realizzative di Vidal, ma trova la porta con discreta facilità. Nell’attuale stagione ha già realizzato tre reti. La sua presenza potrebbe consentire a Conte di variare il suo modulo schierando il trequartista. Infatti il colombiano è in grado di ricoprire tale posizione.

In sostanza l’eventuale cessione di Pogba sarebbe davvero dolorosa, ma potrebbe servire per creare una Juventus in grado di raggiungere grandi traguardi anche in Champions League. L’affare Zidane docet. Certamente i campioni d’Italia non dovranno privarsi di un campione del calibro di Arturo Vidal: il cileno non può e non deve partire.

leggi qui notizie relative al calciomercato dell’Inter