Adidas sarà sponsorizzata dall’attaccante della Fiorentina e della Nazionale Giuseppe Rossi:

“Sono orgoglioso di entrare nel mondo adidas, il brand che veste alcuni fra i migliori calciatori”

Rossi ha segnato 96 reti in carriera fra Manchester United, Newcastle, Parma, Villareal e Nazionale italiana. Il suo record stagionale è di 35 gol, realizzato nel 2010/11 con il Villareal ed in azzurro.

É l’unico giocatore ad aver segnato all’esordio in Premier, Serie A e Liga. E nel 2008 è stato anche capocannoniere dei Giochi Olimpici di Pechino con 4 reti.

“I prodotti a tre strisce hanno scritto la storia del calcio e non vedo l’ora di ritornare per poterne fare parte anche io” aggiunge Rossi.

Stephen Pierpoint, adidas  Brand Director South Europe, ha risposto:  “Siamo felici di accogliere Giuseppe Rossi nel mondo adidas, è una novità importante che rafforza la nostra leadership nel calcio.É uno dei giocatori di maggiore talento della sua generazione e speriamo di rivederlo presto in campo, in Italia ed a livello internazionale, per segnare il suo primo gol a tre strisce”.

Al suo rientro, Giuseppe Rossi,  utilizzerà lo scarpino adizero F50, la scarpa super leggera utilizzata anche da Lionel Messi, Dani Alves, Karim Benzema e David Villa.