UPDATE!! 21.03:  Dopo la grande paura e il tweet di oggi pomeriggio in cui Buffon aveva fatto temere per il proseguo del suo Mondiale ora gli azzurri possono tirare un sospiro di sollievo. L’Ansa riferisce che il giocatore avrebbe confidato ad amici ‘ieri sera avevo una brutta sensazione di tornarmene a casa. Ma ora sono sicuro di giocare la seconda e sono felicissimo’. Buffon salterà la sfida contro l’Inghilterra, ma ci dovrebbe essere contro la Costa Rica nella prossima gara.

Attraverso il suo profilo Twitter il portiere della Juventus e della Nostra nazionale, Gianluigi Buffon, ha comunicato la sua assenza nel match di esordio dell’Italia al Mondiale 2014 in Brasile contro l’Inghilterra guidata dal c.t. Roy Hodgson.

Buongiorno a tutti… la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei…. non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!!.. poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo… quindi… forza grande Salvatore… forza magici ragazzi… FORZA ITALIA,mio grande amore!!!’

Parole forti da vero campione, ma che sicuramente lasciano l’amaro in bocca a tutti i tifosi azzurri. Il numero uno e capitano della Nostra nazionale e della Vecchia Signora mette tutti in ansia con questo cinguettio. Durante la mattina si era diffusa la notizia del suo infortunio avvenuto durante l’allenamento di rifinitura di ieri. Buffon si è procurato una distorsione alla caviglia con interessamento del ginocchio. La sorella ha confessato ai microfoni Rai che il giocatore abbia ‘passato un momento in cui credeva di essersi rotto tutto‘. Nonostante la seduta extra di fisioterapia, Gigi si è dovuto arrendere. Sicuramente salterà il match contro la Nazionale dei Tre Leoni, ma la speranza è quella di poterlo schierare nelle prossime gare del Mondiale.

Il cinguettio dello juventino manifesta comunque serenità e ciò è molto importante per un uomo che si trova a rischiare di perdere il secondo Mondiale consecutivo. Già nella sfortunata avventura azzurra di Sudafrica 2010, Buffon dovette lasciare il posto a Marchetti per un problema alla schiena. Riuscì a giocare solo un tempo della gara inaugurale contro il Paraguay.

Ecco il tweet:

LEGGI ANCHE:

Mondiali 2014 Italia Inghilterra: bomba a Manaus, rientrato l’alarme

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

Le probabili formazioni di Uruguay-Costa Rica