Dopo tante voci e tanti rumors che si sono rincorsi, ora è arrivata l’ufficialità della nomina di Ivan Juric a primo allenatore del Genoa. L’ex centrocampista è stato annunciato dalla stessa società ligure con una nota apparsa sul proprio sito internet: “Il Genoa Cricket and Football Club – si legge – comunica che Ivan Juric ha ufficialmente assunto l’incarico di tecnico della prima squadra. Nel dare il bentornato al nuovo allenatore e ai suoi assistenti, la società rende noto che a Stjepan Ostoji è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda e al professor Alberto Corradi il ruolo di collaboratore tecnico”.

Chiusa la telenovela dell’ingaggio dell’ex tecnico del Crotone, un’altra panchina di serie A trova un occupante, dunque: dopo il divorzio da Gian Piero Gasperini, ora all’Atalanta, il Grifone ha ora ufficialmente un nuovo allenatore. Juric verrà presentato alla stampa e ai tifosi oggi alle ore 18, presso la sala stampa dello stadio “Signorini” di Pegli.

Ivan Jurić è nato a Spalato il 25 agosto 1975. Cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, in carriera ha indossato inoltre le maglie di Siviglia, Albacete, Šibenik, Crotone (dal 2001 al 2006) e Genoa, club con il quale ha collezionato 111 presenze con un gol dal 2006 al 2010. La sua carriera da allenatore è cominciata con due stagioni alla guida della Primavera del Genoa, prima di diventare assistente di Gasperini all’Inter (2011), al Palermo (2012-2013) e di iniziare poi il percorso da solo, con le panchine di Mantova e Crotone, club quest’ultimo che ha condotto ad una storica promozione in Serie A.