Tra campionato e coppe la Lazio non può fermarsi. Al pareggio incolore con la Spal ha poi inanellato una lunga striscia positiva. E così, dopo l’Olanda, un’altra gita fuori porta. Ma Genova non sarà un facile terreno di conquista.

Genoa: Ricci esterno d’attacco

Juric avrà gli uomini contati per l’attacco. Pesa l’assenza di Lapadula, che starà fuori almeno per un mese e mezzo, infortunato. E nemmeno le condizioni di Pandev destano sensazioni positive, perciò il macedone andrà in tribuna, tartassato da guai muscolari. Squalificati Izzo (fino al 12 ottobre) e Bertolacci. Nel 3-4-3 ligure davanti a Perin il trio formato da Biraschi, Rossettini e Gentiletti. Esterni Lazovic e Laxalt, Omeonga darà manforte al regista Veloso. Ricci e Taarabt si muoveranno attorno al pivot Galabinov.

Lazio: staffetta Murgia-Di Gennaro

Nemmeno la Lazio può dirsi fortunata sul fronte assenze. Salteranno l’imminente trasferta Parolo, Felipe Anderson, Nani e Wallace. Tra i pali Strakosha, Bastos giocherà nella difesa a tre con De Vrij e Radu. Lungo le fasce Basta e Lulic, qualche dubbio riguarda il settore centrale. Certa la presenza dell’incontrista Lucas Leiva, Murgia e Di Gennaro potrebbero essere protagonisti di una staffetta. Alle spalle di uno scatenato Ciro Immobile, i trequartisti Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

GENOA (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Omeonga, Veloso, Laxalt; Ricci, Galabinov, Taarabt. A disp. Lamanna, Zima, Spolli, Rosi, Zukanovic, Briek, Rigoni, Cofie, Centurion, Palladino, Pellegri, Salcedo. Al. Juric.

SQUALIFICATI: Izzo (fino al 12 ottobre), Bertolacci (1)

INDISPONIBILI: Lapadula (45 giorni), Pandev (7 giorni)

ALTRI: Migliore, Rollandi

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Lukaku, Luiz Felipe, Marusic, Crecco, Di Gennaro, Palombi, Caicedo. All. S. Inzaghi.

SQUALIFICATI: Parolo (1)

INDISPONIBILI: F. Anderson (20 giorni), Nani (15 giorni), Wallace (30 giorni)

ALTRI: Jordao, Neto

ARBITRO: Orsato

ASSISTENTI: Liberti – Ranghetti

IV: Serra

VAR: Di Bello

A. VAR: Illuzzi