E chi se lo sarebbe mai aspettato, il Galles batte 3- il Belgio e vola in semifinale per la prima volta nella sua storia. La squadra di Wilmots si era portata in vantaggio grazie alla splendida rete di Nainngolan ma i dragoni hanno pareggiato appena dopo su calcio d’angolo con il capitano Williams. Nella ripresa il Belgio sembra confuso non riesce a penetrare la difesa del Galles e la squadra del CT Coleman sa quando colpire. Il 2-1 per il Galles lo realizza Robson-Kanu, attualmente senza squadra, con un’azione incredibile. Il Belgio butta dentro più attaccanti possibili ma il Galles ad una manciata di minuti dal termine chiude l’incontro con Vokes. Galles-Belgio 3-1.

Il Belgio delude, ancora, i talenti di Wilmots vengono eliminati da una delle sorprese più belle di questo Europeo. In semifinale il Galles incontrerà Cristiano Ronaldo e il Portogallo. I due fenomeni del Real Madrid Cr7 e Bale saranno di fronte per aggiudicarsi il diritto di andare in finale a Parigi il 10 luglio.

Aaron Ramsey, però, non sarà della partita per via della l’ammonizione subita questa sera. Una pedina fondamentale che non ci sarà contro il Portogallo. Dovessimo scommettere, forse, adesso sceglieremmo il Galles, chissà chi troverà la squadra di Coleman.

<h2>Il Meglio </h2>

La rete di Robson-Kanu che realizza il 2-1 è qualcosa di incredibile, di magico, di fenomenale per velocità, tecnica e furbizia, un colpo e una precisione senza pari. E pensare che questo giocatore è senza squadra, cosa state aspettando? Dopo una partita di “botte”, spallate e falli ha realizzato un gol davvero splendido. Voto 8.

<h2>Il Peggio</h2>

Tutto il Belgio, forse tranne Nainngolan, meriterebbe l’insufficienza, soprattutto il Commissario Tecnico Wilmots che con una delle squadre più talentino del mondo non è riuscito ad andare oltre il quarto di finale. Voto 4.