Partita a tratti bella e a tratti lenta e noiosa. Francia e Svizzera hanno pensato a qualificarsi e a non ferirsi l’uno con l’altro. Soprattutto gli elvetici allenati da Petkovic avevano bisogno di almeno un pareggio per avere la sicurezza del passaggio del turno e la vittoria dell’Albania contro la Romania ha semplicemente risparmiato qualche fatica contro la Francia.

La Francia di Deschamps ha fatto vedere cose interessanti soprattutto con il suo più grande talento Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus ha colpito due traverse nel primo tempo contro la Svizzera ed è stato a tratti devastante a centrocampo. La formazione francese pian piano sta trovando la sua forma migliore. Francia-Svizzera si chiude 0-0.

Il Meglio

Pogba è stato uno dei migliori in campo e si merita il meglio del match. Le sue conclusioni non sono riuscite ad entrare nella rete protetta da Sommer che è stato fondamentale per la Svizzera. Voto 7.

Il Peggio

La Francia fa fatica a segnare. Fino a questo momento i transalpini hanno realizzato quattro gol, uno solo prima della zona cesarini e per di più nessuno del primo tempo. La Francia fa fatica a segnare fino al 90° minuto, come mai? Voto 5 all’attacco.