Francesco Totti. Intere generazioni lo hanno consacrato a idolo indiscusso, innamorati follemente delle sue giocate in campo, che trascendono ogni confine di spazio e tempo. Un mito eterno come eterna è Roma, la sua Roma. Per festeggiare il quarantesimo compleanno lo sbarco sui social network, per cementare il legame speciale coi tifosi, che mai si potrà spezzare.

FAI LE TUE DOMANDE

Il capitano giallorosso entrerà a far parte degli utenti ‘vip’ di Facebook, tramite una pagina fan creata lo scorso 19 settembre e già con la ‘spunta blu’ che ufficializza il profilo reale dei personaggi famosi dello spettacolo e dello sport. Eventuali dubbi sulla sua veridicità sono stati dissipati direttamente dalla Roma attraverso un comunicato: “La Roma ha annunciato in un comunicato che “Il 27 settembre, in occasione del suo 40esimo compleanno, Francesco sarà in diretta su Facebook per festeggiare questo importante traguardo della sua vita personale e professionale. Per partecipare, basterà inviare tramite l’hashtag #4×10 le vostre domande, tra le quali verranno selezionate le migliori quattro”. A seguire una breve clip del campione che palleggia.

YOUTUBE E SITO UFFICIALE

Possibile dunque interagire con Capitan Totti via social, in modo semplice e immediato. Schietto e dotato della tipica simpatia romana, sarà un piacere interagire direttamente con lui. Pochi fronzoli e tanta spontaneità, sembrerà quasi di tenere una chiacchierata informale fra amici. E d’altronde è pure questo che lo ha reso una personalità tanto cara a pubblico e tifosi, spassoso anche nelle varie apparizioni televisive. La pagina Facebook (facebook.com/FrancescoTottiOfficial) conta al momento 127.266 ‘mi piace’, pronti a salire ancora e ancora mentre verrà pubblicizzato il suo sbarco sulla piattaforma. Oltre all’inaugurazione del profilo Youtube, verrà pure rinnovato anche il sito ufficiale francescototti.com: sulla homepage è partito il conto alla rovescia per il suo quarantesimo compleanno e per la riapertura ufficiale del portale.