E’ stato stilato il programma del Football Leader 2014, kermesse organizzata dalla DGS Sport&Cultura, che vedrà radunarsi il calcio italiano per tre giorni presso il Grand Hotel “Il Saraceno”, nella splendida cornice di Amalfi.

La manifestazione partirà oggi, alle ore 17,00, presso il Museo dell’Arsenale,  con  Renzo Ulivieri e il convegno dell’AIAC (Assoallenatori) dal titolo “I Mondiali, moduli e aspettative”. Introdurrà il direttore del Corriere dello Sport Paolo De Paola, mentre gli interventi saranno divisi tra i vari allenatori di serie A (Di Carlo, De Canio, Pecchia, Reja) ed altri iscritti all’AIAC.

Alle ore 19,00, presso la Piazza del Duomo di Amalfi, si proseguirà con l’incontro pubblico ed il dibattito dal tema “L’Italia verso i Mondiali”. Ci saranno ulteriori interventi di allenatori di serie A (compresi Ballardini e Iachini), Fulvio Collovati e Salvatore Bagni. La serata sarà condotta dalla giornalista Ornella Mancini e vedrà anche l’assegnazione del riconoscimento Financial Fair Play  al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Domani, 4 giugno, alle ore 18,00, sarà di scena la premiazione Football Leader 2014. Interverranno i vari premiati: l’allenatore “ad honorem” Lino Banfi-Oronzo Canà, il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, l’attaccante del Chievo Sergio Pellissier, il manager Beppe Galli (che porterà il saluto dal ritiro Under 21 di Domenico Berardi), l’allenatore del Palermo Giuseppe Iachini, l’allenatore della Lazio Edy Reja, il dirigente dell’Udinese Andrea Carnevale, il campione del mondo Fulvio Collovati e il pugile Roberto Cammarelle. Fabio Pecchia, vice allenatore del Napoli, recherà un videomessaggio di Rafa Benitez, tecnico della squadra partenopea e vincitore del premio ‘Panchina Giusta’. Al termine della premiazione ci sarà una Serata di Gala.

Il giorno conclusivo, giovedì 5 giugno 2014, alle ore 11,00, si terrà un incontro/lezione da parte di un allenatore AIAC a Minori, presso la scuola calcio ‘FC Costa d’Amalfi’, con la partecipazione di dirigenti e di allenatori ed ex calciatori di serie A.

(foto by Infophoto)