Adidas ha recentemente annunciato una significativa partnership con il club brasiliano Flamengo.

Sono passati 20 anni da quando adidas e il club hanno collaborato insieme e il nuovo contratto di 10 anni, che è partito questo maggio 2013, rappresenta un impegno a lungo termine per il calcio brasiliano. La partnership aggiunge Flamengo al gruppo selezionato di top club di livello mondiale sponsorizzati da adidas tra cui AC Milan, FC Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid.

Entrambi sono orgogliosi di svelare il kit tanto atteso che sarà indossato sul campo la prossima stagione.

Le nuove maglie sono esaurite in meno di 10 giorni dalla prevendita.

“Abbiamo fatto ogni sforzo per garantire che la maglia che segna il nostro ritorno sarebbe davvero degno della squadra gigante che è Flamengo. Noi crediamo che il rosso e nero Nazione sarà orgoglioso”, ha dichiarato Fernando Basualdo, presidente di adidas Brasile.

E ha aggiunto: “adidas è il marchio leader nel mercato del calcio in tutto il mondo e in Brasile vogliamo continuare a stabilire un rapporto forte e duraturo con i tifosi Il nostro ritorno al Flamengo è una pietra miliare nella nostra storia. e una strategia naturale di presenza in questo importante momento, mentre ci avviciniamo i più grandi eventi sportivi del paese “

Questa è la prima volta adidas e Flamengo hanno unito le forze in quanto un periodo di grande successo avuto dal club, in particolare nel 1980. Questo periodo ha visto il club di Rio vincere alcuni dei suoi titoli più importanti, mentre in kit adidas, i titoli che hanno incluso la storica vittoria nel Mondiale per Club FIFA nel 1981.

Eduardo Bandeira de Mello, presidente del Flamengo, ha dichiarato: “Flamengo accoglie a braccia aperte un partner di grande peso nella nostra storia che sicuramente contribuirà ancora a grandi risultati e per l’internazionalizzazione del marchio Flamengo Siamo molto orgogliosi di avere adidas con noi. ancora una volta. “

La nuova maglia adidas Flamengo ha strisce nere e rosse e lo stemma della squadra è ricamato su una delle strisce nere. La maglia ricorda quella indossata quando Flamengo vinse il titolo mondiale contro il Liverpool. Il design invece della seconda divisa è prevalentemente bianco, con dettagli in nero e rosso sulle spalle. Entrambe le divise sportive hanno un dettaglio sul retro della maglia che rende omaggio al coro di inno del club: “una volta Flamengo, Flamengo sempre.”

Eduardo Bandeira de Mello, presidente del Flamengo, ha dichiarato: “All’inizio del mese, abbiamo festeggiato il ritorno di questa partnership, che ha lasciato il segno nella storia del Clube de Regatas do Flamengo. Oggi, diamo ai fan quello che sono stati a lungo in attesa di: il nuovo rosso e jersey nero, realizzati da adidas. Non ho alcun dubbio che questa maglia porterà nuova gloria a Flamengo “.

Sia le uniformi per la trasferta che quelle utilizzate in casa impiegano la tecnologia adidas ClimaCool ®, che tiene conto di dove e di come il corpo produce più calore e il sudore, utilizzando tessuti specifici per migliorare la traspirazione e consentire all’atleta di mantenere la sua temperatura corporea ideale.

Flamengo debutterà ha fatto il suo debutto lo scorso 26 Maggio, nel nuovo stadio Mané Garrincha. Dal 24 maggio, il nuovo kit sarà disponibile presso i negozi adidas, sul sito del marchio (www.adidas.com.br) e presso i negozi ufficiali della squadra.

Guarda la gallery: