Fiorentina-Tottenham, le probabili formazioni del match valido per i sedicesimi di finale di Europa League in programma oggi all’ Artemio Franchi alle 19.

Moderato turn over per Paulo Sousa. In porta toccherà a Sepe, in difesa gli uomini scelti dal tecnico portoghese sono Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori e Marcos Alonso.

A centrocampo faranno da schermo davanti alla retroguardia Tino Costa e Vecino, mentre Blaszczykowski, Ilicic e Zarate saranno le frecce alle spalle di Babacar.

Tottenham con schema speculare: 4-2-3-1. Vorm in porta al posto del titolare di campionato Lloris. in difesa Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies. Centrocampo con Dier e Carrol e trequarti formata da Son, Alli e Lamela. In attacco Chadli.

In conferenza stampa Paulo Sousa se l’è presa con la lunga squalifica comminata a Zarate (tre giornate). “Dobbiamo giocare contro la Roma. Conosco cosa succede nel calcio italiano e me lo aspettavo…”.

La Fiorentina lo scorso anno eliminò il Tottenham ai sedicesimi di Europa league senza patimenti. “Stavolta ci sarà da soffrire perché troveremo una squadra che fa dell’intensità un suo punto di forza”, spiega il portoghese “Rispetto alla passata stagione il Tottenham è maturato tantissimo e riesce ad avere continuità nel gioco indipendentemente dagli uomini schierati in campo. Le possibilità di passare il turno? Direi identiche per noi e loro. Gli episodi potrebbero essere decisivi, spero siano a nostro favore”.

Fiorentina-Tottenham, le probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Sepe; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Marcos Alonso; Tino Costa, Vecino; Blaszczykowski, Ilicic, Zarate; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.
Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Dier, Carrol; Son, Alli, Lamela; Chadli. Allenatore: Mauricio Pochettino