Tenere i piedi per terra. Reduce dal 4-0 all’Empoli, l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa predica umiltà alla vigilia della sfida contro il Paok Salonicco.

PASSO DOPO PASSO

Richiesta dal portoghese maturità, per mettere in cassaforte il primo posto nel girone. “Rischio di avere la testa già all’Inter? Dobbiamo averla solo su domani per dare continuità a tutto ciò di buono che stiamo facendo. I greci sono la squadra che ha più qualità ed esperienza nel nostro raggruppamento. Nel loro campionato non stanno giocando, motivo in più per fare bene da parte loro”.

FIDUCIA A BABACAR, “BERNA” DA GRANDE

“Possibilità di vedere Babacar in campo? – sostiene Sousa – Credo di sì. Insieme agli altri ha avuto un cambio di attitudine straordinario. Si sta dando da fare per mettermi in difficoltà. Ultimamente ho scelto Kalinic, ma per quello che sta facendo negli allenamenti avrà molte possibilità da qua al termine della stagione. Nikola in campo ad Empoli nonostante il recente rientro dall’infortunio? Il suo livello di energia era sufficiente per impiegarlo dal primo minuto, preferendolo ad altri giocatori”. Chiusura su Bernardeschi: “Lo ritengo un calciatore che in base alle sue qualità e al suo talento avrà su di sé squadre con ambizioni diverse dalla Fiorentina”.

DUO CIARRAVANO-MINOTTI

Il match verrà trasmesso da Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Fischio d’inizio alle 19, garantito il servizio streaming con Sky Go e Now TV. Telecronaca affidata a Paolo Ciarravano, Lorenzo Minotti sarà la seconda voce. Inviati Matteo Barzaghi e Alessandro Alciato. Per Diretta Gol Dario Massara. Alle ore 23.00 largo a Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Inter, Roma e Sassuolo in campo, rispettivamente, contro Hapoel Beer-Sheva, Viktoria Plzen e Athletic Bilbao.

FIORENTINA-Paok Salonicco Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Paolo Ciarravano, commento Lorenzo Minotti, bordocampo
Matteo Barzaghi e Alessandro Alciato; Diretta Gol Dario Massara