Fiorentina-Napoli è uno dei big match della 18esima giornata di serie A 2016/2017. I viola sono in cerca del riscatto dopo la sconfitta per 3-1 subita domenica sera a Roma contro la Lazio, la squadra di Sarri vuole continuare la rincorsa al secondo posto, distante un solo punto dopo le due ultime sonanti vittorie.

Nella Fiorentina potrebbe esserci Federico Chiesa sin dal 1′, mentre è più lontano il recupero di Borja Valero, che potrebbe partire dalla panchina.

Nel Napoli mancherà invece Koulibaly. Il difensore franco-senegalese non ha superato l’infortunio patito a Cagliari e lascerà il posto ancora una volta a Chiriches. Panchina inevitabie per Gabbiadini, sempre più ai margini dopo l’esplosione di Mertens e con le valigie in mano in vista del mercato invernale.

Queste le probabili formazioni del match, in programma giovedì sera alle 20.45 allo stadio Franchi di Firenze.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori, Olivera; Vecino, Badelj; Chiesa, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.
Arbitro: Tagliavento