Giovedì al Franchi di Firenze è in programma la supersfida tra Fiorentina e Juventus. Questa gara è valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La gara è di fondamentale importanza ed è molto sentita da entrambe le tifoserie.

Nei giorni scorsi il premier Matteo Renzi è stato in Germania dove ha incontrato il cancelliere tedesco Angela Merkel. Il nostro primo ministro, ex sindaco di Firenze e tifosissimo viola, ha regalato la maglia del bomber della Fiorentina e della nazionale teutonica, Mario Gomez ,alla signora Merkel. Così l’attaccante, gratificato da questo onore, ha affermato ‘avremo una tifosa in più’. Tuttosport riporta un’immagine che circola sui social network. Si tratta di un fotomontaggio che rappresenta un po’ impietosamente il cancelliere tedesco con la maglia viola e la showgirl italiana, Cristina Chiabotto, con la casacca bianconera. Il tutto è accompagnato dalla scritta ‘Fiorentina-Juve. Questoine di gusti

Non paiono terminare gli sfottò sul web tra le due squadre. Tutto ha avuto inizio con il post pubblicato sul profilo Twitter della Juventus dopo la vittoria nella gara di campionato: ‘Buona la Fiorentina a pranzo. Vi aspettiamo tra quattro giorni, per cena’ (leggi qui) Questo ha dato avvio a una serie infinita di battute che non paiono proprio volere terminare.