Fiorentina-Atalanta 1-1. Apre Chiesa con un bel gol al 19′, Freuler gela il Franchi al 94′. In mezzo un rigore fallito dl Papu Gomez per fallo su Ilicic.

Proprio questo episodio, più altri due rigori dubbi non concessi ai padroni di casa, hanno fatto imbestialire i dirigenti dei toscani.

Carlos Freitas, d.s. della società viola, ha dichiarato ai microfoni di Mediaset: “Oggi così come a Milano, il Var è stato utilizzato in maniera sbagliata. A cosa serve usarlo in questo modo? Questas era siamo stati penalizzati in tre episodi, il lavoro di calciatori, staff tecnico, dirigenza e tifosi è stato vanificato”.

I Viola hanno protestato per il rigore concesso da Pairetto per il contatto Ilicic-Pezzella e confermato dal Var. Dubbio il contatto tra Berisha e Gil Dias, mentre sembra decisamente esserci il rigore non fischiato ad Astori, visibilmente trattenuto da Spinazzola.

Gasperini ha rispedito al mittente le accuse della Fiorentina: “E’ assurdo appellarsi all’arbitro, il risultato del campo è giusto”.