Juventus-Real Madrid è l’attesissima finale in programma domani sera a Cardiff. I bianconeri non vincono la coppa dal 1996 (vittoria ai rigori con l’Ajax), mentre i blancos possono vantarsi di essere i detentori della competizione e di avere la possibilità di essere il primo club a conquistare due Champions consecutive.

Ma chi sono i calciatori che scenderanno in campo domani e già abituati ad alzare la coppa per averla vinta in passato? La rosa del Real Madrid l’ha già vinta lo scorso anno, Morata compreso. L’attaccante conquistò l’edizione 2014, quando il Real sconfisse ai supllementari l’Atletico Madrid con il 4-1 di Lisbona.

Ed i calciatori della Juventus? Chi sono quelli he hanno già vinto la coppa dalle grandi orecchie? Andiamo a scoprire questo dato.

Sami Khedira ha alzato la coppa con il Real Madrid nel 2014. Faceva anche lui parte della squadra che superò i Colchoneros.

Anche Mario Mandzukic ha già sollevato il trofeo. Nel 2013 era al Bayern Monaco quando i bavaresi sconfissero 2-1 il Dortmund a Wembley. Proprio Mandzukic portò in vantaggio il Bayern, raggiunto da Gundongan prima del gol decisivo di Robben nel finale.

Dani Alves invece di Champions League ne ha vinte ben tre, conquistate col Barcellona nel 2009, nel 2011 e nel 2015.

Gigi Buffon, Stephan Lichtsteiner, Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Claudio Marchisio furono protagonisti a Berlino 2015. Sturaro, assente per infortunio, in quel caso era in panchina, mentre Chiellini era infortunato.