Cardiff al centro del mondo. Domani sera il Galles ospiterà la finalissima di Champions League tra Juventus e Real Madrid, appuntamento che sarà trasmesso  in chiaro sulle televisioni italiane.

Diretta tv in chiaro su Canale 5

“La grande attesa sta per terminare: sabato 3 giugno 2017, l’evento calcistico per club più prestigioso dell’anno, la finale di Uefa Champions League tra Juventus e Real Madrid, sarà visibile a tutti gli appassionati grazie a Canale 5“, annuncia Mediaset, che per tutta la stagione ha avuto in esclusiva i diritti della competizione. I migliori giocatori in circolazione si sfideranno nell’affascinante cornice del “Millenium Stadium” di Cardiff. Ma, prima del fischio d’inizio fissato per le ore 20.45, saranno altri i campioni a esibirsi: i Black Eyed Peas, band di fama mondiale che dalle ore 20.30 infiammerà l’atmosfera durante la cerimonia d’apertura, in quella che si preannuncia una perfomance senza precedenti. Gigi Buffon contro Cristiano Ronaldo, la leggenda italiana contro il fenomeno portoghese, sarà solo una delle sfide epiche che cattureranno gli occhi di tutto mondo.

In cabina di commento Piccinini-Di Gennaro, Trezeguet in studio

La Juventus non sale sul tetto d’Europa dal 1996, mentre i blancos, undici volte campioni, puntano a diventare la prima squadra in assoluto a vincere due Champions League consecutive, dopo il trionfo dello scorso anno a Milano Un evento imperdibile che tutta Italia potrà godersi in diretta e in alta definizione su Canale 5. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro. A seguire ampio post partita, con le interviste a tutti i protagonisti, condotto da Sandro Sabatini e Giorgia Rossi e con, ospiti, Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Christian Panucci e Graziano Cesari. Ospiti dello studio di Cardiff David Trezeguet e Ciro Ferrara. Inoltre, la gara sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).