Alcuni dei migliori giocatori di calcio del mondo tra cui Leo Messi, Dani Alves, Luis Suárez, Robin van Persie, Bastian Schweinsteiger e Xavi sono i protagonisti dello spot ufficiale per FIFA World Cup Brazil 2014 di adidas.

Il video s’intitola “Leo Messi’s World Cup Dream” e segna ufficialmente l’inizio della campagna adidas “#allin or nothing” per i prossimi Mondiali. E’ andato in onda sugli schermi televisivi di tutto il mondo durante l’intervallo della finale UEFA Champions League e il messaggio che si vuole trasmettere è quello secondo cui c’è un solo modo per vivere e giocare se si vuole alzare la coppa in Brasile: all in or nothing.

Lo spot ha come colonna sonora una traccia musicale scritta appositamente da Kanye West ed è stato diretto da Fernando Meirelles, regista di “City of God”, e co-diretto da Cassiano Prado.

Nella clip si vede Leo Messi che dorme e sogna gli sforzi estremi a cui gli altri campioni si sottopongono per preparare FIFA World Cup Brazil 2014. Nel sogno anche il Battle Pack, la collezione ufficiale di scarpe adidas per il torneo. L’attenzione poi si sposta sul campo con le straordinarie azioni da parte dei principali giocatori adidas che sono “all in” e che, grazie alle loro straordinarie abilità, riescono a vincere una battaglia epica. I giocatori, gli allenatori, i tifosi di ogni nazionale sono uniti da un unico obiettivo: raggiungere la vittoria finale.

Alla fine Messi si sveglia rendendosi conto che è ora di essere “all in or nothing” per FIFA World Cup Brazil 2014. Al termine dello spot, la schermata finale della pubblicità in TV e su YouTube viene presentata la stessa scelta di Leo Messi. Una doppia scelta; il pulsante “all in” con accanto il pulsante “nothing”. Cliccando su “all in” l’utente potrà ricevere tutti gli aggiornamenti adidas relativi alla FIFA World Cup Brazil 2014. Cliccando su “nothing” l’utente rinuncerà a questa opportunità.

Tom Ramsden, Global Brand Marketing Director di adidas football, ha dichiarato: “Questo spot presenta l’atteggiamento”#allin or nothing” evidenziando la dedizione e l’impegno necessari per vincere questo grande torneo. Dare qualsiasi cosa che sia inferiore al “tutto” non farà vincere il Mondiale. Noi di adidas crediamo che l’unico modo per praticare sport, sbloccare il potenziale e ottenere il massimo dal più grande evento sportivo sia di essere “all in”. Siamo incredibilmente orgogliosi di questo spot e dell’intera campagna “all in or nothing”.

Il video: