Electronic Arts ha annunciato che FIFA 15 sta per dare nuova vita al calcio grazie a una grafica straordinaria e darà ai fan – come mai prima – la possibilità di provare tutta l’emozione e l’intensità dello sport più bello del mondo su Xbox One, PlayStation4 – e per la prima volta con il motore di sviluppo EA SPORTS™ IGNITE* – anche sulla piattaforma PC. I fan che prenoteranno FIFA 15 Ultimate Team Edition** riceveranno un valore di circa 40 euro in pacchetti oro FIFA Ultimate Team e oggetti scaricabili EA SPORTS Football Club.

Grazie all’ Intelligenza emozionale, FIFA 15 plasma le emozioni di tutti e 22 i giocatori in campo, dando ai tifosi la possibilità di esplorare in prima persona carattere e personalità dei migliori giocatori del mondo durante le partite. I calciatori di FIFA 15 saranno ora caratterizzati da una varietà di emozioni che cambieranno contestualmente all’evolversi del gioco, sulla base delle interazioni con gli avversari e con i compagni di squadra. Ogni giocatore avrà un atteggiamento e una considerazione verso ciascun altro player in campo e reagirà in accordo con quanto accade durante la partita. Frustrazione per un passaggio mancato, rabbia verso falli pesanti ed eccitazione per le occasioni in arrivo sono solo alcune fra le oltre 600 diverse reazioni emozionali che potranno davvero raccontare la storia della partita.

In FIFA 15, giocatori caratterizzati da volti e modelli realistici prenderanno vita su Campi da gioco dinamici dove ogni dettaglio è reale e il fondo del campo si trasforma a ogni passo, parata e scivolata. Per la prima volta il team di sviluppo di FIFA ha utilizzato un rendering basato sulla fisica reale per dare vita ai giocatori e atmosfera alla partita rendendo ancora più sottile la distinzione fra calcio reale e virtuale . Il nuovo rendering si combina con nuovi modelli fisici dei giocatori che faranno apparire ogni calciatore più atletico, più slanciato e simile alla sua forma fisica reale. FIFA 15 da oggi si giocherà su Campi da gioco dinamici dove gli scarpini e le scivolate più aggressive lasceranno tutto il loro segno man mano che il gioco progredirà, mentre i calciatori si sporcheranno di fango. Altri dettagli grafici includeranno tabelloni LED animati, bandierine del calcio d’angolo e reti in movimento, e condizioni climatiche realistiche che terranno i fan incollati allo schermo.