Colpaccio della coppia Fabio Fazio & Luciana Litizzetto, che con una mossa degna del miglior Galliani hanno portato nel loro Festival di Sanremo nientemeno che Roberto Baggio (foto by InfoPhoto), l’amato quanto irraggiungibile Divin Codino, che ha fatto della riservatezza uno dei capisaldi della sua vita fuori dal campo. Una notizia roboante non solo per la ben nota timidezza del campione vicentino, ma anche perché giunge a pochi giorni di distanza dal suo addio polemico alla Federcalcio.

Meno di due settimane fa, infatti, Baggio ha abbandonato la sua poltrona di presidente del settore tecnico della FIGC perché, sostanzialmente, non aveva nulla da fare: il suo progetto di riforma del calcio giovanile è rimasto inascoltato e il Pallone d’Oro 1993 non è tipo da parassitare. In realtà, come poi lasciato intendere anche da Abete, le scarse gratificazioni derivavano anche da una dedizione non esemplare alla causa.

Roberto Baggio non sarà l’unico sportivo a regalarsi un’ospitata nel regno del Sommo Inutile Nazionalpopolare: con lui ci saranno anche Vincenzo Montella, Max Biaggi, Ilaria D’Amico, le campionesse della scherma Elisa Di Francisca, Arrianna Errigo e Ilaria Salvatori, nonché l’oro londinese nel tiro al piattello Jessica Rossi.