La notizia è un fulmine a ciel sereno. Si è discusso tantissimo sulla possibilità per Fernando Llorente di essere inserito nella lista dei giocatori spagnoli che saranno protagonisti nel Mondiale in Brasile. Il calciatore della Juventus è nell’elenco dei 30 pre-convocati di Del Bosque. Fantastico.

L’attaccante bianconero sarà davvero al settimo cielo. Con la Roja ha già vinto il Mondiale in Sud Africa nel 2010 e l’Europeo in Polonia e Ucraina nel 2012. Ora la sua speranza è quella di rientrare nelle lista definitiva di coloro che partiranno per il Brasile. Questo potrebbe essere ‘l’ultimo ballo’ della fantastica Spagna. Dopo aver trionfato consecutivamente in due Europei (2008 e 2012) e nell’ultimo Mondiale, quella verdeoro potrebbe essere davvero l’occasione per scrivere l’ennesima superba pagina di storia della Roja.

Il Re Leone ha strameritato tale chiamata. La sua ultima stagione con la maglia della Juve è stata davvero di alto livello. In campionato ha già realizzato 15 reti, ma ha fornito un contributo importante sotto tutti i punti di vista. Non è il tipico attaccante da area di rigore. Dotato di una buona tecnica, si muove tanto ed è spesso nel vivo del gioco. Con il suo possente fisico è una garanzia nel colpo di testa, la sua migliore arma. Vince quasi tutti i contrasti aerei con i difensori, difende la palla ed  è ottimo nelle sponde. Fuori dagli italici confini ha realizzato solo due reti, ma per due volte la sua vittima è stata niente meno che il Real Madrid in Champions League. Il Navarro ha così dimostrato di saper segnare gol pesanti.

Magnifico. La speranza è davvero che possa salire sull’aereo per il Brasile. Non compaiono invece nella lista il partenopeo Callejon e il viola Borja Valero

Ecco la lista completa

PORTIERI

Casillas, Reina, De Gea.

DIFENSORI

Sergio Ramos, Piqué, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Jordi Alba, Azpilicueta, Carvajal, Moreno.

CENTROCAMPISTI

Xavi, Xabi Alonso, Iniesta, Koke, Sergio Busquets, Cazorla, Iturraspe, Fabregas, Thiago Alcantara, Juan Mata, David Silva.

ATTACCANTI

Pedro, Jesus Navas, Diego Costa, Torres, Negredo, Llorente.

LEGGI ANCHE:

Antonio Conte Juventus: ansia per il futuro, ipotesi Milan, i possibili sostituti e il calciomercato

Ibra preso in giro: il francese Zlatan manda in visibilio i compagni

Calciomercato Inter: Vidic la chiave per convincere Evrà